LE NOSTRE VIGNE

La passione e l’amore per la nostra terra ci guida.
Le nostre vigne sono storicamente dislocate nelle terre del Marchesato di Saluzzo, un territorio ricco di biodiversità e di particolari microclimi figli della maestosa presenza del Monviso.

Gli impianti si trovano ad altitudini comprese tra i 350 ai 500 mslm e che crea le condizioni ideali per forgiare le caratteristiche dei nostri vini.

Castellar

Questa vigna è esposta a sud e ha un terreno pietroso argilloso, perfettamente adatto alla coltivazione del Pelaverga rosso e della Barbera.

Saluzzo

Questo impianto, monovitigno Pelaverga, è caratterizzato dalla presenza di terra rossa, ideale per la produzione del Pelaverga vinificato rosato, che diventa il nostro Vitae metodo Charmat.

Manta

La vigna storica della Contessa Elisabetta Provana del Sabbione de Rege Thesauro presenta un terreno pietroso e limoso su cui sono impiantate le viti più antiche dell’intera area saluzzese. Qui troviamo: Nebbiolo, Barbera, Pelaverga, Neiretta, Bibieras e Chatus.

Brondello

Appezzamento in alta quota, dove il Pelaverga affonda le sue radici nella pura pietra porta, donando delle note minerali più spiccate alle uve.

Vuoi conoscere il
frutto delle nostre vigne?

Puoi prenotare la visita della nostra cantina con degustazione dei nostri prodotti per scoprire le qualità, le caratteristiche e i pregi dei nostri vini.